LA FONDAZIONE

L’idea sembra un po’ un azzardo, data la provenienza professionale più disparata dei soci (orafi, scultori, professionisti, insegnanti e flautisti), ma il coraggio, l’entusiasmo e la comune passione per la musica li portano il 21 Febbraio del 1983 a fondare la SUONO s.a.s. con sede presso Monteortone di Abano Terme (PD). 

I due futuri soci che, facendo un viaggio in Toscana, hanno avuto l’idea, non appena tornati a casa hanno convocato gli amici che ritenevano interessati e dopo una serie di incontri ravvicinati hanno messo a punto il progetto dell’attività ed hanno affidato a ciascuno un compito specifico. A Giorgio Giorgessi, all’epoca insegnante alle scuole medie, data la buona manualità ed un passato di suonatore di pianoforte e chitarra, è stato affidato l’incarico della riparazione degli strumenti musicali. 

Di flauti non ne sapeva molto, anzi, proprio nulla, tanto da rispondere alla proposta:”fatemene vedere almeno uno così capisco come è fatto”. Sembra impossibile, ma la storia di un negozio specializzato in flauti traversi è nata proprio così! Dall’idea iniziale alla costituzione della società sono passati appena 21 giorni (1983), e dalla costituzione della società ad oggi sono passati 40 anni!

precedente
successiva